CANTINA BERGAMASCA
 

 

CANTINA BERGAMASCA
CANTINA BERGAMASCA
 

 

 

 

   

La Cantina Sociale Bergamasca è stata costituita nel 1957, ha iniziato a produrre nel 1960 ed ha subito rappresentato, per la viticoltura bergamasca, il centro propulsore attorno al quale ruotano innovazioni e
ricerche. Il tutto culminato nel 1974 con la concessione della D.O.C. Valcalepio, della quale ancor oggi rappresenta il maggior produttore.
I 150 soci, oltre a curare con passione i vigneti, hanno pensato che solo vinificando ed imbottigliando in maniera ottimale si potevano remunerare in modo soddisfacente le loro fatiche. Da queste considerazioni, con una politica di piccoli passi sempre finalizzati alla qualità  si è arrivati ad oggi.
La struttura vanta alcuni primati tra i quali, un reparto di vinificazione che costituisce quando di più attuale si possa oggi desiderare, un impianto di imbottigliamento dotato delle più moderne attrezzature volte a garantire la perfetta conservazione delle caratteristiche organolettiche del vino, una cantina di affinamento capace di circa 2000 hl di legni di diversa capacità ed essenza.
Tutto questo rende la Cantina Sociale Bergamasca in grado di affrontare qualsiasi tipo di mercato e di sfida e di soddisfare appieno le esigenze del consumatore.
La Cantina offre inoltre la possibilità di vistare le strutture aziendali, i vigneti e di degustare i propri vini in qualsiasi periodo dell'anno.

 


QR Code qr code
 
CANTINA BERGAMASCA

 

Home La Cantina I Vigneti I Vini Punto Vendita Dove Siamo Contatti
 
 

CANTINA BERGAMASCA